STORIA

Per molti anni nel campionato di calcio UISP, Campo Ligure è stata rappresentata da una squadra di amatori, ove nonostante molti dei propri tesserati avessero superato una certa età, mai è venuta meno la voglia di rincorrere un pallone, di provare gioia nel vedere gonfiare la rete per un goal, oppure divertirsi durante gli allenamenti. Tutto questo con grande sacrificio economico e totale abnegazione rispettando sempre gli impegni presi, riuscendo addirittura a raggiungere l’obbiettivo di partecipare alle finali UISP disputate allo stadio di Genova “ Luigi Ferraris “.

Ma nell’inverno del 2015, la dirigenza decise di provare una nuova avventura, quindi sulle basi della squadra amatori è nata una formazione in grado di potersi iscrivere al campionato FIGC di terza categoria, mantenendo comunque per chi aveva voglia, la possibilità di disputare un campionato a 7 giocatori. Formato il quadro dirigenziale, anche con la disponibilità di vecchi compagni di squadra del Campoligure FBC degli anni 80/90, si arriva presto ai giorni nostri.

Come potete aver letto, in questa breve descrizione, non si parla di una grande storia alle spalle, di titoli vinti, ma una cosa abbraccia tutti dalla Società, ai giocatori, ai nostri tifosi, l’orgoglio ed il sentimento di sventolare i nostri colori, cosa che pochissime volte capita di vedere nei campi dillettantistici. L’ ASD CAMPO LIGURE IL BORGO è una giovane Società che aspira per il domani, di veder indossare ad un ragazzo o ragazza della Valle, i nostri colori.

FORZA BORGO!